UNO “STAND DELLA CARITÀ” A «PERUGIA SPECIAL CHRISTMAS» 1° MERCATINO NATALIZIO DI PERUGIA – 6/23 DICEMBRE – APV presenta i lavori dei detenuti

Alcune realtà, espressione della Chiesa di Perugia – Città della Pieve partecipano a «Perugia special Christmas», presentando prodotti artigianali realizzati dai poveri o per i poveri. Lo “Stand della carità”, allestito in Piazza IV novembre, vuol essere un’opportunità per conoscere e sostenere chi concretamente è vicino alle persone nel bisogno e condivide la loro vita. Coloro che visiteranno lo stand potranno contribuire con un’offerta a diverse iniziative caritative, ritirando materiale informativo sui relativi progetti.

Sono presenti:

Stand della carità 3_5- L’Associazione “Amici del Malawi” con oggetti di artigianato africano, provenienti dalla diocesi gemellata di Zomba;
- L’”Associazione Perugina di Volontariato” con oggettistica tessile realizzata dalle detenute del carcere di Capanne nell’ambito dei progetti di formazione al lavoro;
- L’Associazione “La Cordata” con prodotti agricoli di alcune comunità di accoglienza per giovani e adulti in difficoltà;

- La Caritas Diocesana con il CD dei canti di Natale a favore del Fondo Ecclesiale di Solidarietà;
- L’”Operazione Mato Grosso” con oggettistica realizzata dai giovani del gruppo di Perugia e dai ragazzi e dalle ragazze dei “talleres” delle missioni in Perù.

”Desidero una Chiesa povera per i poveri. Essi hanno molto da insegnarci. Con le proprie sofferenze conoscono il Cristo sofferente” (Papa Francesco, Evangelii Gaudium, n. 198).

Stand della carità 2_5  Stand della carità 5_5  Stand della carità 4_5     STAND DELLA CARITA'

Questa voce è stata pubblicata in Carcere, Eventi, News, Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Comments are closed.